NOVITA' IMPORTANTI e apertura corsi 2014

 Dal 1° Settembre 2014 l' associazione Il soffio del Drago avrà una nuova e prestigiosa sede in Via San Raffaele Cimena 19.
Questa nuova sede rappresenterà un nuovo inizio, dopo qualche anno in cui la nostra associazione è stata ospitata presso la Zen Fitness, presso cui rimarrà comunque aperta una succursale.
I nuovi locali dotati di una sala di 120 mq senza colonne sono finalmente consoni ad una scuola tradizionale di kung fu ove il Feng Shui e le componenti stilistiche orientali sono state seguite ed eseguite sotto la direzione del Maestro Enrico Mori stesso.

INAUGURAZIONE SABATO 13 SETTEMBRE !!!

Che il Dao porti nuova linfa all'Associazione IL Soffio del Drago!!
 

Questo anno iniziamo le attività con rinnovata energia ed entusiamo lunedì15 settembre 2014.
Il corso  di KUNG FU si svilupperà su tre lezioni dedicate; il lunedi allo studio del combattimento interstile e alla pratica del LEI TAI, il mercoledì allo studio del Wing Chun e della difesa personale e il venerdi dedicato a forme ed applicazioni.
Il corso di JING HUA si svolgerà in tre giorni ed il mercoledì la pratica verrà effettuata insieme ai praticanti di Kung FU secondo lo stile Wing Chun dando modo ai praticanti di JIng Hua di approfondire anche questo stile tradizionale
Continuerà il corso settimanale di QI GONG che vuole continuare  e ridare vita al precedente corso di Nei gong che si teneva il sabato fino a tre anni or sono. Questo corso si baserà sulla pratica della Xing Shen Zhuang, valida sia per i principianti che per coloro che hanno già fatto il corso gli scorsi anni, poi la pratica si arricchirà con gli esercizi avanzati più rivolti ai più esperti, quest'ultimi con maggior attenzione alla meditazione e alle pratiche di Nei Gong.

Ci vediamo quindi alla riapertura.

Buon Qi a tutti...

Info e contatti


L' A.S. Il Soffio del Drago
è un' associazione sportiva nata nel settembre del 2002, con lo scopo di diffondere la cultura orientale sotto i  diversi aspetti che la caratterizzano.  Non solo quindi le arti marziali, ma anche la lingua, i costumi, le usanze. 

Nasce dalla volontà del Maestro Enrico Mori di aggregare, non solo le discipline da lui insegnate: il Kung Fu (Gong Fu), Il Tai Chi (Tai Ji Quan), il Nei Kung (Nei Gong) e il nuovo stile Jing Hua Quan (di cui è unico promotore insieme al M° Costantino Valente), ma anche tutte le altre discipline e filosofie in un unico ambiente, a rappresentare esclusivamente il mondo marziale e filosofico orientale.
A partire dal settembre 2014 l'Associazione gestirà una nuova sede in Via San Raffaele Cimena come sede centrale, oltre che nelle altre sedi. Nella stessa sede sarà ospite e collaboratore il Maestro Raimondo Sarnella responsabile dell'associazione Tora Timu che gestirà tutta l'area Judo e Ju Jitsu.

La UIKT sostituisce la WTKF ..

Dopo anni di attese finalmente nasceva nel 2012 una nuova associazione che si prefiggeva il compito di interpretare e organizzare le aspettative di tutti i tradizionalisti del Kung Fu.
La World Traditional Kung Fu Federation o WTKF volle riunire sotto un unica casa tutte le scuole di KF che si ispirano alla tradizione e alla storia dell'arte marziale cinese, per valorizzare ed esaltare le differenze ma anche le affinità che rendono il KF un meraviglioso mondo da conoscere ed esplorare.
Auguri a chi, come i sottoscritti, ci hanno creduto e si impegneranno con le loro energie per realizzare questo obbiettivo..

Dai successi di questa operazione nel 2013 nasce ora la UIKT come branch italiana della Wtkf.
Il Maestro Enrico Mori ne è attualmente VIce Presidente Vicario e responsabile tecnico per i regolamenti.

                                                                                                 
 

14° DRAGON CUP e KUNG FU LEGEND 2012

Anche quest'anno si è tenuto l'evento kungfuistico più noto della capitale, il Dragon Cup che ormai è arrivato alla sua 14° edizione.
Quest'anno alle consuete categorie di gara quali; Tao Lu, Sanda Light e a contatto pieno si sono affiancate due nuovi tipi di competizioni:
il LEI TAI ed il TUI SHOU.
Il primo vuole avere lo scopo di riportare in auge il classico, ma ormai dimenticato, combattimento dl Kung Fu, con un nuovo regolamento che dia giustizia a tutte le componenti tecniche di cui il Kung Fu può vantarsi; agilità e calci alti, ma anche sequenze di colpi tipo Wing Chun, Proiezioni, lotta a terra in un mix equilibrato che renda vincitore veramente chi sa fare Kung Fu senza prediligere troppo una caratteristica sola rispetto alla globalità del bagaglio tecnico del Kung Fu stesso.
Il tutto nella massima incolumità degli atleti.
Il Tui Shou invece rende agonistica la nota tecnica del Tai Chi con cui si cerca di squilibrare l'avversario spingendo o tirando l'avversario.
La selezione da noi portata alla competizione ha ancora una volta dimostrato il suoi valore, classificandosi al Primo posto nelle forme, nel Tui Shou e vincendo molti combattimenti di LeiTai.
  BRAVI  !!! a tutti coloro che hanno dimostrato spirito di sacrificio e volontà nel non mollare mai la concentrazione
  dando sempre il meglio di se come è nello spirito della disciplina che pratichiamo..

                                                                  

Dopo pochi mesi, il 1 Aprile si è tenuta la 1° edizione del Kung Fu legend, primo evento ufficiale della neonata WTKF, la nuova organizzazione di Kung Fu Tradizionale.
Ancora una volta, di fronte ad un pubblico mai visto così numeroso e confrontandosi con un numero enorme di scuole locali e di altre regioni, per la terza volta consecutiva in tutte le competizioni ufficiale del Lazio la nostra scuola si è confermata al vertice conquistando il primo posto fra le società presenti grazie alle numerose medaglie d'oro e argento conquistate dai partecipanti.

                                                                                                                       
 
                                                           COMPLIMENTI A TUTTI COLORO I QUALI QUESTE BELLE SODDISFAZIONI SONO STATE RESE POSSIBILI...

 

Condividi contenuti