Siamo online con il nostro Blog di Il Soffio del Drago dedicato ai nostri allievi ma anche a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi.
Aprire un blog interamente dedicato alla nostra scuola di arti marziali, rappresenta l’inizio di una nuova avventura, nella quale mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze ma soprattutto ci offre l’opportunità di raggiungere chi non ci conosce.

Il nostro obiettivo è di offrire maggiori informazioni sui molteplici sistemi di Kung Fu che noi insegniamo. Iniziamo con il Wing Chun a Roma.

Siamo pronti a rispondere a tutti i commenti e le richieste degli utenti web. Non esitare quindi a contattarci o richiedere approfondimenti.

Il Wing Chun si basa su diversi e mirati principi in relazione alla forza e alla strategia.
Attraverso un intenso allenamento, si prende in prestito l’energia dell’attacco in una sorta di cedimento controllato. Le parti del corpo attaccate sono caricate in modo da ridirigere la sua potenza verso l’aggressore immediatamente e con l’intera forza d’impatto con la quale erano state portate. Una volta che il combattente ha guadagnato il vantaggio grazie alla prima tecnica, non smette di più di attaccare ma continua con una concatenazione di pugni che segue il primo e fino a trovarsi in una posizione di vantaggio da far cadere a terra l’avversario.
Dal Wing Chun nasce il Jing Hua con l’idea di fondere le esperienze di combattimento stradale e di difesa personale del Wing Chun, con la gestione del corpo nello spazio del Tai Ji ed i principi di forza interiore del Qi Gong.

A voi la possibilità di interagire e fare domande in merito a questo argomento.

Scorrendo fra le pagine del nostro sito www.ilsoffiodeldrago.it troverai informazioni utili sulla nostra attività, le immagini della nostra location e gli indirizzi utili per raggiungerci via e-mail, telefono o in sede.
Tutto lo staff de Il Soffio del Drago ti augura quindi una buona lettura.