Scuola di arti marziali Il Soffio del Drago

La nostra storia

Linea divisoria pagoda
 
 
 
Scuola il Soffio del Drago Roma

Enrico Mori - Il Maestro

Enrico Mori pratica le arti marziali dal 1977.
Dopo aver praticato Tae Kwon Do, Karate, Judo e Full Contact sotto la guida dei migliori Maestri italiani (quali il M° Vaglica pioniere del Tae Kwon Do italiano, il M° Gufoni allora 7° DAN Shotokan, i M° Perreca e Rizzoli pluridecorati campioni mondiali di Kick Boxing e campioni mondiali), nel 1987 iniziò a studiare il Kung Fu della Scuola Cangelosi.
Da allora e per 17 anni fino al 2003 è stato allievo del Sifu Paolo Cangelosi.
 
 
Kung fu

Formazione

Dal 2003 il Maestro ha avviato una propria scuola, elaborando contenuti e programmi secondo una nuova visione didattica che consenta a tutti di arrivare a comprendere l'essenza dei vari stili.
Il Maestro Mori è attualmente riconosciuto Maestro 5° duan da numerose federazioni e organizzazioni di arti marziali. Dal 2012 gli è stato riconosciuto il 7° duan dalla UIKT, organizzazione che si propone di raccogliere in sé il meglio del Kung Fu tradizionale.

 
 
Kung fu

Esperienza

Da molti anni poi approfondisce le sue conoscenze con i massimi esperti delle discipline singole.
Dal 2005, con il Maestro Valente, studia direttamente in Cina il Nei Gong, allo scopo di incrementare la capacità di accumulare energia nel Dan Tian. Primo passo verso questo obiettivo è stato realizzato nel 2006, ad esempio, con l'apprendimento di tecniche di Dian Qi Gong che hanno portato al raggiungimento del controllo dell'energia elettrica a 220 V, come si vede dalla luce della lampadina collegata agli elettrodi da lui tenuti in mano.
 
La nostra associazione sportiva è nata nel settembre del 2002, con lo scopo di diffondere la cultura orientale sotto i diversi aspetti che la caratterizzano. Con l’attività de Il Soffio del Drago a Roma non miriamo solo alle arti marziali, ma anche alla lingua, ai costumi e alle usanze. Essa nasce dalla volontà del Maestro Enrico Mori di aggregare, non solo le discipline da lui insegnate ma anche tutte le altre filosofie in un unico ambiente, a rappresentare esclusivamente il mondo marziale e filosofico orientale. A partire dal settembre 2014 l'associazione gestisce una nuova sede in Via San Raffaele Cimena. La nostra associazione è un punto di ritrovo per tutte quelle persone che hanno sempre amato e rispettato la filosofia orientale e non hanno mai avuto la possibilità di conoscerla a fondo. I nostri Corsi di Kung Fu a Roma
 
 
maurizio
Maurizio Gardenghi:
Cintura nera 2° Duan e Istruttore 1° livello di Kung fu Tradizionale e Tai Chi.
Attualmente coadiuva le attività di insegnamento all’interno della sede centrale di Roma.
 
 
Daniele
Danilo Deci:
Cintura nera 2° Duan di Kung fu Tradizionale e Tai Chi. Istruttore 1° livello.
 
Kung fu
Dario Flamini:
Cintura nera 2° Duan e Istruttore 1° livello di Kung Fu.
 
Kung fu
Paolo Di Gironimo:
Cintura nera 2° Duan e Istruttore 1° livello di Kung Fu e Tai Ji. Insegna a Roma all’interno del corso dedicato ai bambini e coadiuva nell'insegnamento il maestro.

 
 
Kung fu
Massimo Garritano:
Cintura nera 1° Duan e Istruttore 2° livello di Kung Fu. Insegna a Roma in zona Cassia.
 
Kung fu
Patrizia Bistricich
Istruttore di 1 ° livello di Tai Ji Quan.
 
daniela
Daniela Vignali
Istruttore di 2° livello di Tai Ji Quan.

 
paola
Paola Digiovannantonio
Allenatore di Tai Ji Quan e pluricampionessa italiana di Forme.