Jing Hua Roma

Linea divisoria
 
 
A Il Soffio del Drago, effettuiamo corsi di un particolare stile interno del Kung Fu derivato dal Wing Chun, vale a dire il Jing Hua Wing Chun a Roma.
Jing Hua Quan significa "Metodo Essenziale" o anche "Quintessenza", ad indicare la doppia natura di un metodo che attraverso la ricerca dell'essenzialità di azione, divenga anche il distillato delle arti marziali che si riconoscono nei principi interni del Kung Fu. Un lavoro che armoniosamente sviluppi la forza fisica, attraverso lo sviluppo della gestione del corpo e della forza interiore. Questa tecnica prevede un combattimento a distanza, un combattimento a contatto, un combattimento a terra e un combattimento con armi.
I principi base del Jing Hua sono: colpire il prima possibile senza eseguire nessun movimento superfluo. Se l’avversario impedisce l’azione, bisogna mantenere il contatto senza forzare per entrare. Se, invece, è impossibile sovrastare l'avversario, è bene adattarsi alla sua azione. Nell'utilizzo della forza bisogna mantenere il proprio equilibrio e rompere quello dell’avversario. Inoltre, bisogna togliere le tensioni articolari, sentire e neutralizzare la forza dell’avversario, sfruttare la forza dell’avversario ed aggiungere la propria energia.
Il Jing Hua raccoglie i principi fondamentali degli stili interni, come l'adattabilità e lo sviluppo dell'energia interna, insieme all'efficacia in combattimento.
 
 
Linea divisoria
 
 
Statua Cina
 
Parallelamente studiamo il Wing Chun, lo stile tradizionale da cui deriva il Jing Hua.
Questo stile mette tutti in condizioni di poter fronteggiare un’aggressione sia a mani nude, sia da persona armata indipendentemente dalla propria prestanza fisica.
Con il Wing Chun, uomini e donne, giovani o meno giovani hanno la possibilità di sentirsi più sicuri. Questo è dovuto al fatto che alle aggressioni non si reagisce con la forza ma si sfrutta quella del proprio aggressore ritorcendogliela contro. Inoltre nella pratica dello stile non vi è la necessità di imparare movimenti coreografici belli da vedere ma spessi inefficaci nella sostanza o comunque difficili da ottenere.
Garantiamo un apprendimento della tecnica del Wing Chun in modo molto veloce.
Questo sistema si presta molto per essere utilizzato dalle forze dell’ordine pur rimanendo un sistema d’arte marziale completa. L’istantaneità, il piccolo numero di movimenti usati, fanno del Wing Chun la più veloce ed efficace delle arti marziali.

 
Per ulteriori informazioni: